mercoledì 6 luglio 2016

A Kithera, guardando a Sud Est.

Sembra ieri ma rileggendo mi accorgo che son passati 4 anni dal mio ultimo passaggio qui a Kithera. Ci sono posti in questo mare che ti porti dentro ogni giorno e nemmeno te ne accorgi. Un po' come il tuo bar preferito, quello in cui ti siedi, prendi un caffè, guardi la vita che passa e nessuno ti mette fretta di andar via.
Pare che domani sia l'ultimo giorno quasi tranquillo nel mio piccolo fazzoletto di mare. 
Per cui si lascia quest'oasi di quiete, quest'ultima isola delle Ionie esiliata dalle altre, e si mette prua a sud est, per Creta. L'angolo nord ovest della grande isola, Gramvousa, sarà il nostro rifugio per qualche giorno, finché non passa la sfuriata del meltemi. 
Dovrò annusare l'aria per capire quando proseguire perché a Gramvousa non c'è nulla, neanche il campo telefonico. Solo qualche agave, un relitto e il vento. 
Libri ne ho, provviste anche. Chissà, magari mi vien voglia di scrivere.
E poi ho il tempo a disposizione, quello è davvero tutto quando sei per mare.

Nessun commento:

Posta un commento